Anziani e disturbi cognitivi: Mnemotecniche e strategie della memoria

Anziani e disturbi cognitivi: Mnemotecniche e strategie della memoria
Anziani e disturbi cognitivi: Mnemotecniche e strategie della memoria –  DIRETTA FACEBOOK

Grazie al grande successo nella sessione precedente “Come supportare i genitori anziani ai tempi del Covid”, Family Academy, Immobiliare San Pietro con la collaborazione di Giovani nel Tempo vi invitano alla Diretta Facebook con il Dott. Rosato laureato in Psicologia Cognitiva Applicata di  lunedì 11 Maggio alle 21,00 e si parlerà di “Anziani e disturbi cognitivi: Mnemotecniche e strategie della memoria”

consigliabile iscriversi per avere le dispense, segui il link sotto:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-anziani-e-disturbi-cognitivi-mnemotecniche-e-strategie-della-memoria-103794662630?aff=erelexpmlt

Informazioni sull’evento

Questa Diretta Facebook nasce dall’esigenza di essere vicini ai propri familiari anziani, in momenti particolari come quelli che stiamo vivendo ai tempi del Covid19, in cui non possiamo uscire, siamo in solitudine e tutti i nostri impegni giornalieri si sono modificati.

Questa diretta è per i figli di genitori anziani o per l’anziano che vuole restare informato e soprattutto allenato!

Il Dott. Rosano ci parlerà delle Mnemotecniche e della strategia della memoria, ci farà fare degli esercizi pratici che potremo ripetere quotidianamente con i nostri genitori al telefono o video collegati, per aiutarli a restare attivi mentalmente, è una buona pratica che può essere d’aiuto a tutti, in quanto la memoria è una di quelle abilità cognitive che risente maggiormente del passare del tempo.

Se da un lato aumentano i problemi di memoria, dall’altro è indiscussa la possibilità di compensare tali perdite con l’esercizio.

Guarda la diretta video “Anziani e disturbi cognitivi mnemotecniche e strategie della memoria”

Condividi